logo
  
Arrivo all'Arrocco

Arrivo all'Arrocco di Turicchi

Dove siamo

 

L'arrocco di Turicchi è situato sulle verdi colline a nord-est di Firenze, a soli 30 Km dal centro ed è raggiungibile in treno o in auto in 40 minuti.

.Il podere è nel territorio della “Strada dei Vini Chianti Rufina e Pomino”, da qui si raggiungono facilmente località del Mugello, della Val di Sieve e del Valdarno.

In questo territorio potrete visitare chiese, pievi, castelli e musei di notevole interesse.

 

Come Raggiungerci

In auto:

Uscire dall’autostrada A1 al casello Sud di Firenze, poi direzione Pontassieve – Bagno a Ripoli, arrivati a Pontassieve proseguire in direzione Forlì sulla S.S. 67, proseguire passando da Rufina, Scopeti, arrivati all’indicazione CONTEA  girare a destra per la strada di Turicchi ancora novecento metri e siete arrivati all’Arrocco di Turicchi.

Per chi viene da Roma uscire al casello di Incisa in Val d’Arno, girare a destra e proseguire fino a Pontassieve, poi seguire per Rufina S.S. 67, proseguire passando da Rufina, Scopeti, arrivati all’indicazione CONTEA  girare a destra per la strada di Turicchi ancora novecento metri e siete arrivati all’Arrocco di Turicchi.

Per chi viene dalla Romagna (Forlì) può percorrere la strada statale SS 67 del passo del Muraglione direzione Dicomano, poi girare a sinistra in direzione Pontassieve, arrivati al paese di Contea superare il paese e svoltare a sinistra per Turicchi dopo novecento metri siete arrivati all’Arrocco di Turicchi.

In treno:

Dalla stazione di Santa Maria Novella di Firenze ci sono corse per CONTEA in direzione Borgo San Lorenzo (Via Pontassieve) ogni ora vedi orario fs: www.trenitalia.it

Scendere alla stazione di Contea-Londa l’agriturismo è distante circa un chilometro.

Chi desidera arrivare in treno ci contatti preventivamente, forniremo ulteriori dettagli e informazioni.

Agriturismo L'Arrocco di Turicchi - Via di Turicchi 14, 50068 Rufina (FI)
tel +39-055-8319631 - info@arroccoturicchi.it